La Astana prepara una selezione di alto livello per il Giro d’Italia 2019. Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi che il leader designato sarà Miguel Angel Lopez, terzo e Maglia Bianca della passata edizione, la compagine kazaka si arricchisce di due elementi importanti per la Corsa Rosa. Al via di Bologna, secondo la stampa basca, ci saranno infatti anche Ion Izagirre, nono alla scorsa Vuelta a España, e Pello Bilbao, sesto della passata edizione. Corridori che rappresentano dunque due pedine molto importanti per il capitano, ma anche due interessanti alternative, specialmente con le tre cronometro in programma, e pedine tattiche importanti da poter sfruttare.
Al fianco del capitano Jakob Fuglsang, al Tour de France invece ci saranno Gorka Izagirre, che dopo un 2018 quasi simbiotico in maglia Bahrain – Merida con il fratello, avrà nel 2019 un calendario differenziato, e Omar Fraile. Corridori pronti a loro volta al sacrificio per l’uomo di riferimento, ma forse soprattutto abili nel cercare un successo parziale. A conferma che l’obiettivo in cui si punta al bottino grosso sarà soprattutto la Corsa Rosa, pur ovviamente senza rinunciare ad un ruolo importante alla Grande Boucle.
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, doppietta Bahrain Victorious con Santiago Buitrago e Pello Bilbao! Mathias Vacek resiste in giallo per 2″
17 Dicembre 2024, 12:30
Bahrain Victorious, Pello Bilbao conferma: “Sono molto motivato a tornare al Giro, è il GT in cui mi sento più a mio agio”
9 Dicembre 2024, 17:50
Bahrain Victorious, Pello Bilbao ricorda Gino Mäder: “La sua morte mi ha aiutato a vedere le cose con un’altra prospettiva, probabilmente mi farà terminare la mia carriera prima di quanto pensavo”
4 Novembre 2024, 10:50
Bahrain Victorious, il 2025 di Pello Bilbao: “Ho molte incognite ma mi piacerebbe tornare al Giro d’Italia”